Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Castellabate: 9 Memorial dedicato a Massimiliano Pagano. Domani la Santa Messa in diretta su Cilento Channel

Attualità 9 Memorial  dedicato a Massimiliano Pagano. Domani la Santa Messa in diretta su Cilento Channel
  Condividi:  
203 17/10/2020

E’ prevista per domani la Santa Messa in ricordo di Massimiliano Pagano, giovane cittadino di Castellabate che 9 anni fa mori per un male incurabile. I suoi amici anche questa’anno, nonostante le problematiche legate all’emergenza sanitaria da Covid-19, vogliono ricordare Massimiliano e continuare a sostenere la ricerca. La manifestazione che abitualmente si svolgeva negli anni precedenti con un raduno a cavallo, prevederà soltanto la celebrazione eucaristica con la Santa messa officiata da Don Pasquale Gargione presso la chiesa in San Marco di Castellabate alle ore 11.30 nel pieno rispetto delle norme anticovid. Sarà presente anche l’associazione AVIS di Agropoli per chi vorrà fare la propria donazione di sangue a partire dalle ore 08.30. La funzione religiosa sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale 636 Cilento Channel.

 

“Di solito, gli altri anni a quest’ora, eravamo nel pieno dei preparativi, affinché andasse tutto per il meglio e il suo giorno, fosse speciale come lui lo era e lo è, per noi”.

E’ il messaggio scritto su Facebook di Lia Cardullo, amica molto legata a Massimiliano e sostenitrice del Memorial.

“Stavolta sarà vissuto in modo più semplice, ma sicuramente più sentito, il tutto nel massimo rispetto delle norme covid19. L’ AVIS sarà presente già in prima mattinata, dalle otto e trenta circa, proprio per dar modo ai donatori di scaglionarsi, senza creare assembramenti. La santa messa si svolgerà nelle normative vigenti al momento e per dar modo, a tutti gli amici costretti a non poter partecipare, ci sarà una diretta sulla pagina facebook di Cilento Channel e salvo imprevisti, verrà trasmessa anche sul canale 636, del digitale terrestre. Anche quest’anno ci sarà una postazione dove poter fare piccole offerte da destinarsi alla ricerca. Come ripetiamo ormai da 9 anni, lo scopo del Memorial  Massimiliano Pagano è proprio quello di cercare, nel nostro piccolo, di salvare…..giovani vite”.