Capaccio Paestum: 90 milioni di euro per la Pista Ciclabile Intercomunale dei Templi candidata al bando del MIT

Attualità 90 milioni di euro per la Pista Ciclabile Intercomunale dei Templi candidata al bando del MIT
  Condividi:  
960 14/07/2020

 

La Pista Ciclabile Intercomunale dei Templi candidata al bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 480 milioni è la somma destinata alle regioni del Mezzogiorno nell’ambito della promozione dei sistemi di trasporto sostenibile.

Il Comune di Capaccio Paestum, guidato dal Sindaco Franco Alfieri e capofila del protocollo d’intesa  firmato tra la Provincia di Salerno ed i comuni della Costa Campana, Salerno, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Eboli, Battipaglia, Capaccio Paestum, Agropoli e Castellabate, candiderà il progetto della pista ciclabile intercomunale all’Asse C del Bando riguardante l’accessibilità turistica, per il quale sono stati disposti 90 milioni di euro.

Tutti gli enti partecipanti all’intesa hanno demandato Franco Alfieri all’attivazione di tutti gli adempimenti necessari alla candidatura della pista ciclabile al bando del MIT. Per la sua realizzazione sarà necessaria una somma non indifferente, oltre 21 milioni di euro, ma il progetto è importante e valido, e che soprattutto può ridare grande valore al litorale Salerno Sud.