Cilento e Vallo di Diano: A Sassano tutti negativi i tamponi dello screening, in provincia limitati a 3 i nuovi casi

Attualità A Sassano tutti negativi i tamponi dello screening, in provincia limitati a 3 i nuovi casi
  Condividi:  
333 06/05/2020

Secondo giorno della Fase 2 che sul fronte contagi, nella provincia di Salerno, ha visto un lieve aumento rispetto alla mancanza totale di nuovi casi di Coronavirus degli scorsi giorni. 3 i contagi, a fronte di 695 tamponi analizzati nei laboratori del Ruggi e dell’Ospedale di Eboli.

Il Vallo di Diano ed il Cilento, però non hanno registrato nuove positività, come ormai accade da tempo, e continuano il percorso di ripresa dall’emergenza.

A Sassano, lo screening di massa effettuato sulla popolazione ha portato ad ottimi risultati, come ha annunciato il Sindaco e Presidente del Parco Nazionale, Tommaso Pellegrino. Tutti i 356 tamponi sono risultati negativi, una buona notizia per la ripartenza del comune valdianese.

Nel Cilento sono pochi i casi restanti, e per i quali si attende la guarigione. Ne restano 7 di positivi ad Agropoli, 3 a Casal Velino, 1 a Vibonati, Sessa Cilento, Laurino e San Mauro La Bruca.

Segnali sempre più incoraggianti per il territorio del Parco, che dopo un periodo difficile sta realmente cominciando a vedere la luce, ma restando sempre cauti.