Agropoli: Ad Agropoli domani, martedì 2 Giugno, le celebrazioni dellanniversario della Festa della Repubblica

Attualità Ad Agropoli domani, martedì 2 Giugno, le celebrazioni dellanniversario della Festa della Repubblica
  Condividi:  
437 01/06/2020

Ad Agropoli sarà celebrato domani mattina alle ore 11.00 l’anniversario della Festa della Repubblica.

Programma delle celebrazioni:

ore 11.00 Alzabandiera e deposizione corona. A seguire intervento delle autoirtà presenti.

In occasione del 74esimo anniversario della #FestadellaRepubblica, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha predisposto un programma ristretto, al fine di ricordare, nonostante il particolare momento, questa importante ricorrenza. La manifestazione si svolgerà con ritrovo presso il monumento ai caduti, senza corteo e senza banda musicale. Sarà limitato il numero di Autorità presenti. È prevista la presenza di persone, che dovranno osservare la distanza sociale ed evitare assembramenti, come da prescrizioni Covid-19

 

La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

Il cerimoniale della manifestazione organizzata a Roma comprende la deposizione di una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria .