Regione Campania: Al via da domani il Metrò del Mare

Attualità Al via da domani  il Metrò del Mare
  Condividi:  
129 30/06/2020

 

E’ da domani, primo Luglio, che verrà riattivato il Metrò del Mare, l’importante servizio di collegamento marittimo che collega tutti i principali porti del Cilento costiero con Capri, la Costa d’Amalfi ed il Porto di Salerno.

Per il turismo regionale, la conferma degli aliscafi di Alicost, in accordo con la Regione Campania, a collegare le zone marittime campane, è un grande incentivo, soprattutto in un anno particolare come il 2020, in cui, la gente per via del Covid diffida dagli spostamenti fuori regione. Così facendo, ci si potrà godere le bellezze della Campania, marine e non, con molta facilità.

I prezzi del servizio sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, e le tratte che vedranno il Cilento come punto di partenza sono 3: quella che va da Agropoli e San Marco di Castellabate verso la Costa d’Amalfi, attiva dal Lunedì al Venerdì; la tratta che collega Sapri, Camerota, Palinuro, Acciaroli, Pisciotta, Casalvelino, San Marco C. e Agropoli a Capri e Napoli, attiva anch’essa dal Lunedì al Venerdì ma con due linee separate, mentre Sabato e Domenica tutti i porti saranno collegati a quello di Salerno.