Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Agropoli: Comune punta ad nuovo sistema di videosorveglianza in diverse aree della città

Attualità Comune punta ad nuovo sistema di videosorveglianza in diverse aree della città
  Condividi:  
219 13/10/2020

L’amministrazione comunale della città di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola, intende rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti con sistemi di videosorveglianza nei punti nevralgici di ingresso ed uscita nel territorio comunale nonché in alcuni punti sensibili e più soggetti ad atti di delinquenza e vandalismo. L’obbiettivo è quello di prevenire, contrastare e reprimere la criminalità sempre più diffusa con particolare riguardo ai reati predatori.

“Con l’installazione di un organico sistema di vedeosorveglianza in diversi punti della città si andrà ad implementare le strutture già esistenti, nelle principali aree di accesso al territorio comunale nonchè al centro aabitato”. Fanno sapere da palazzo di città.

Per la realizzazione di questo progetto il comue di Agropoli dovrà sottoscrivere con la Prefettura di Salerno un patto per la sicurezza urbana. Il patto prevede l’accesso a specifici finanziamenti pubblici subordinati alla presentazione di progetti da sottoporre all’approvazione da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
L’Ufficio Polizia Municipale agropolese ha redatto e trasmesso la progettazione di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di realizzazione per un importo complessivo € 194.772,00. L’opera sarà inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022.