Agropoli: Coppola: “Grande maggioranza dei commercianti d’accordo per chiusura Lungomare”

Coppola: “Grande maggioranza dei commercianti d’accordo per chiusura Lungomare”
  Condividi:  
2298 11/05/2020

 

Lo scorso sabato, dopo l’incontro con i commercianti di via Risorgimento e del Lungomare, il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, è intervenuto in diretta su Cilento Channel per parlare proprio dell’argomento su cui più si discute in città:  la chiusura del Lungomare San Marco.

L’idea di partenza sulla quale stiamo lavorando – afferma Coppola – è la possibilità di dare alle attività del Lungomare e di via Risorgimento maggiore spazio. In particolare, stiamo pensando ad una chiusura totale tra le 21 e 24, per consentire il passeggio in sicurezza. C’è da decidere per il resto della giornata se confermare l’attuale doppio senso o permettere solo un senso di marcia, con la corsia libera che andrà ai commercianti”.

Il Sindaco, poi ha parlato anche delle sensazioni dopo l’incontro con i commercianti: “I cittadini mi ha aspettato anche davanti ai locali chiusi per parlare, si è discusso a 360 gradi della crisi e delle soluzioni. C’è la condivisione di tutti riguardo lo spazio da ricercare per poter lavorare in maniera concreta, a parte per alcuni casi rari, che si sono posti come contrari all’ipotesi. Il senso era proprio quello di parlare con ogni commerciante per prendere le decisioni, e la cosa positiva è che la grande maggioranza ha voglia di novità e di vedere un lungomare diverso. Organizzeremo le notizie raccolte e troveremo quest’equilibrio. Servirà ancora qualche giorno per ricevere tutti gli ok necessari e per concretizzare il percorso che andremo ad attuare – conclude il primo cittadino – tanti locali credono nel passeggio serale”.

Sulla scelta di chiudere il Lungomare di sera sembra esserci entusiasmo, e nonostante una piccola parte di critiche sull’idea, ormai sembra sempre più sicura una sua realizzazione.