Agropoli: Depositate le liste: i candidati Sindaco svelano le loro carte

Attualità Depositate le liste: i candidati Sindaco svelano le loro carte
  Condividi:  
725 14/05/2022
Cilento Channel in Regione Campania sul canale 180 dal 1° luglio 2022

 

Tante conferme e qualche sorpresa dopo la presentazione delle liste dei quattro candidati Sindaco che si contenderanno il prossimo 12 giugno la fascia tricolore della città di Agropoli.
A scorrere i nomi dei candidati al consiglio comunale si rendono palesi le strategie e i bluff con numeri veri che saranno ben lontani da quelli profetizzati alla vigilia.
Roberto Mutalipassi conferma le sette liste ma dalla lettura dei nomi dei candidati una è pressoché farlocca, il PD appare sensibilmente indebolito e le altre cinque liste sembrano fatte per tirare la volata ai due o tre “capolista”. Discorso simile per Massimo La Porta che punta principalmente su tre delle sue quattro liste: Agropoli Oltre, Lista La Porta e la Nostra Agropoli sembrano decisamente più “cariche” rispetto ad Agropoli Può.
Stesso discorso vale per Elvira Serra: Agropoli nel cuore viene “svuotata” della capolista Botticchio che passa a guidare la lista di Fratelli d’Italia, mentre la lista di punta è chiaramente Città Futura con le candidature dell’accoppiata Serra-Schettino come acchiappapreferenze. Raffaele Pesce mostra i muscoli con la lista Liberi e Forti che si prospetta come una possibile sorpresa, di certo più carica della seconda lista Libertà è Partecipazione.
Ora prende il via ufficialmente la campagna elettorale con un equilibrio che, soltanto qualche settimana fa, sembrava improbabile ma che invece ora si è chiaramente palesato.
Da oggi si fa sul serio.