Ads-Elysium-lunga

Cilento e Vallo di Diano: Elezioni Comunali 2020, tutti i comuni di Cilento e Diano che andranno alle urne

Politica Elezioni Comunali 2020, tutti i comuni di Cilento e Diano che andranno alle urne
  Condividi:  
442 04/09/2020

Tempo di votazioni a livello nazionale il 20 e 21 Settembre, i due giorni più attesi di questo mese, in cui alcuni cittadini si troveranno a votare anche per le Comunali, oltre che alle elezioni regionali e al referendum costituzionale riguardante il taglio dei parlamentari.

Nel Cilento e Vallo di Diano saranno ben 12 i comuni che andranno alle urne per rinnovare il voto alla propria ammistrazione comunale: Casal Velino, Celle di Bulgheria, Ispani, Laurino, Lustra, Pertosa, Polla, Postiglione, San Giovanni a Piro, Sant’Angelo a Fasanella, Sicignano degli Alburni e Sassano.

A Casal Velino ricandidatura per Silvia Pisapia, Sindaco uscente, della lista civica Il Veliero. Lo sfidante sarà Luigi Lista di Insieme per Casal Velino.

Il Sindaco uscente di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, della lista In Comune…2020 verrà sfidato alle urne da Antonella Iuculano di Noi per Voi

A Ispani, i cittadini dovranno scegliere fra due candidati, ovvero tra Francesco Giudice di Siamo Ispani e Marilinda Martino della lista civica Uniti per Crescere.

Gregorio Romano, Direttore del Parco Nazionale Cilento e Diano, ricandidato a Sindaco di Laurino con la lista Alba per futuro comune. Lo sfidante sarà Emilio Finizzola di Cambiare Laurino e Villa.

Anche Lustra al voto, due le liste. Candidati a Sindaco, Luigi Guerra di Crescere Insieme e Marzia Chirico della l.c. Legalità e Trasparenza.

3 le liste a Pertosa, candidati Francesco Gagliardi (Paese Mio), Domenico Barba (Pertosa futura) e Corrado Caputi (Partito Valore Umano)

A Polla 3 i candidati. Massimo Loviso (Pollesi per Polla), Pierdomenico Di Benedetto (Polla Unica) e Fortunato D’Artista (Forza Polla).

Il Sindaco uscente di Postiglione, Mario Pepe sarà sfidato al voto da Carmine Cennamo da (Noi per Postiglione) e da Deborah Amoruso (Postiglione che vogliamo).

Ferdinando Palazzo (Sindaco uscente), Giuseppe Sorrentino e Alberico Sorrentino i candidati all’amministrazione del comune di San Giovanni a Piro.

Sant’Angelo a Fasanella al voto. I cittadini dovranno scegliere tra il Sindaco uscente Gaspare Solomone (Insieme per Sant’Angelo) e Pietro Cappelli (Impegno Comune).

Luigi Mandia (I valori che contano) e Giacomo Orto (Obiettivi in comune) candidati a Sindaco nel comune di Sicignano degli Alburni.

A Sassano 3 liste dopo i due mandati di Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale e candidato alle Regionali con Italia Viva. Candidature di Antonio D’Amato, Giovanni Abruzzese e Domenico Rubino.