Agropoli: Fiume Testene: protocollo d’intesa tra Comune ed E.R.A. Ambiente

Attualità Fiume Testene: protocollo d’intesa tra Comune ed E.R.A. Ambiente
  Condividi:  
233 20/11/2020

 

Il Comune di Agropoli continua a puntare sul Fiume Testene, e questa volta lo fa con un importante protocollo d’intesa, firmato con le guardie ambientali del coordinamento provinciale di Salerno di E.R.A. Ambiente, associazione di volontariato.

Con questo accordo fra i due enti, l’obbiettivo comune sarà la realizzazione di un progetto di tutela e conservazione della fauna e della flora autoctona del fiume che attraversa la cittadina agropolese.

E.R.A. Ambiente andrà a fornire attività di supporto secondo le indicazioni della Polizia Locale, riguardo soprattutto ai disagi dovuti all’abbandono di rifiuti lungo le sponde del Testene, problema più volte segnalato dalla nostra emittente.

Inoltre, i volontari effettueranno anche interventi riguardanti l’attività di protezione degli animali, controllo sull’igiene pubblica ed ambientale, e saranno autorizzati ad attuare piccoli interventi di manutenzione ordinaria intesa come taglio erba e pulizia delle sponde, senza alterare l’assetto idrogeologico del fiume Testene.