Ads-Elysium-lunga

Cilento e Diano: Guarigione a Perdifumo, meno di 10 casi restanti nel Vallo di Diano

Attualità Guarigione a Perdifumo, meno di 10 casi restanti nel Vallo di Diano
  Condividi:  
371 18/05/2020

 

Il territorio del Parco sembra davvero essere fuori da questo incubo chiamato Coronavirus che si è vissuto negli ultimi mesi. Le guarigioni aumentano ogni giorno, e fra non molto potremo vedere gli attualmente positivi scendere a 0.

Altra guarigione nel Cilento, si tratta della donna di Perdifumo contagiata circa tre settimane fa. Il suo caso non ne ha prodotti altri nel paese cilentano, dopo i due tamponi di conferma è stata dichiarata guarita dall’Asl. La comunicazione della guarigione  è arrivata questa mattina al comune perdifumese. Inoltre sono stati effettuati altri tamponi sui familiari della donna dopo 17 giorni e anche questi sono risultati tutti negativi. Ci Pochi giorni fa era guarita anche l’infermiera agropolese del San Luca di Vallo della Lucania. Nel territorio al momento restano 3 positivi ad Agropoli e 1 a Casal Velino e San Mauro La Bruca.

Il Vallo di Diano è stato uno dei territori della Campania maggiormente colpiti dal Covid-19, ma ad oggi la situazione si è quasi completamente risolta. Sui 154 casi totali nel comprensorio, ne restano meno di dieci attualmente positivi al virus, e anche Sala Consilina, il paese con più casi, ha registrato tutte guarigioni. Continua lo screening a tappeto sulla popolazione con migliaia di tamponi effettuati.