Ads-Elysium-lunga

Cilento e Diano: Guariti i due coniugi Petrizzo,negativo il tampone sul compagno dell’infermiera del San Luca

Attualità Guariti i due coniugi Petrizzo,negativo il tampone sul compagno dell’infermiera del San Luca
  Condividi:  
163 11/05/2020

La scorsa settimana, per quanto riguarda il Coronavirus nel nostro territorio, si è conclusa bene. La positività dell’infermiera del San Luca di Vallo della Lucania, originaria di Napoli ma residente a Casal Velino, ha per fortuna avuto risvolti positivi. I test sierologici e i vari tamponi effettuati su tutti i sanitari del reparto di medicina generale del nosocomio vallese, hanno dato esito negativo. Nella serata di ieri, registrata la negatività al Covid-19 anche dal tampone effettuato sul compagno della donna, originario di Pollica.

Ad Agropoli, intanto, la situazione continua a migliorare. Lo scorso sabato, infatti, sono state annunciate dal Sindaco Adamo Coppola altre 2 guarigioni in città. Si tratta del ristoratore Giovanni Petrizzo e della moglie. Sulla via della guarigione anche il figlio, il quale in settimana sarà sottoposto al terzo tampone di verifica, per poterlo dichiarare guarito. Ora restano 5 i casi in città, con 21 guariti e 3 decessi.

Nel Cilento, i contagi attivi da Coronavirus, al momento sono 5 ad Agropoli, 4 a Casal Velino, 1 a Perdifumo e Laurino.

Nella provincia, ieri non sono stati registrati nuovi casi nei laboratori del Ruggi. Infatti, sui 636 tamponi analizzati, relativi a residenti nella provincia di Salerno, sono risultati tutti negativi.