Ads VIlla Franca Liungo

Cilento e Vallo di Diano: Guarito tre settimane fa, uomo di Polla nuovamente positivo al Covid-19

Attualità Guarito tre settimane fa, uomo di Polla nuovamente positivo al Covid-19
  Condividi:  
425 22/05/2020

Dal Vallo di Diano arrivano aggiornamenti agrodolci per quanto riguardo l’emergenza Coronavirus.

La notizia positiva è che Caggiano ha raggiunto quota 0 contagi. Tutti negativizzati i 17 pazienti Covid del paese del Valdiano, dove era stata registrata anche il primo decesso nel comprensorio, Don Alessandro Brignone, il parroco del paese. Ieri certificata la guarigione anche degli ultimi due positivi rimanenti. 0 contagi anche per Sant’Arsenio, ora sono 8 i paesi nel territorio ad aver raggiunto questa cifra.

Ma se da Caggiano e Sant’Arsenio arrivano buone notizie, da Polla ne arriva una meno confortante. Infatti, un uomo che era stato dichiarato guarito dal Coronavirus tre settimane fa dopo il doppio tampone, è risultato nuovamente positivo. L’uomo di Polla sarebbe stato sottoposto a tampone per via della sua imminente donazione di plasma. Al momento è in isolamento, così come tutti i suoi contatti. Questa vicenda invita sicuramente a mantenere alta l’attenzione.

Nel Cilento tutto stabile invece. Si attendono le guarigioni degli ultimi 5 casi rimasti (3 ad Agropoli, 1 a Casal Velino e San Mauro La Bruca).