Agropoli: Il liceo “Gatto” in onda sul web per la settimana della musica

Attualità Il liceo “Gatto” in onda sul web per la settimana della musica
  Condividi:  
485 23/05/2020

 

La settimana della musica a scuola dei licei musicali e coreutici della Campania quest’anno si svolgerà in modo inedito, sul web. La pandemia e l’ isolamento non hanno fermato la forza  e   la determinazione degli studenti, dei docenti e dei Dirigenti dei 35 licei musicali e coreutici della nostra regione che regaleranno a chiunque vorrà collegarsi tante ore di esibizioni musicali  di orchestre scolastiche, gruppi da camera, cori, performance di danza e tante esecuzioni solistiche dal vivo con gli studenti che suoneranno in diretta dalle loro abitazioni .  Oggi più che mai la musica unisce anche a distanza in una modalità nuova, dimostrando che la passione e l’ amore per un’arte universale non è stata ostacolata dalla realtà incerta e inattesa di questo tempo.

Ogni giorno dalle 16:00 alle 20:00 ,a partire da lunedi 25 maggio fino a sabato 30 maggio incluso ,si comincia con i video registrati con la didattica a distanza, poi con le esibizioni dei licei coreutici e a seguire con le dirette live dei giovani allievi dei licei musicali. E’ prevista anche la presenza di ospiti istituzionali e musicisti di chiara fama che dialogheranno con gli studenti durante le dirette live.

Il Liceo musicale “A. Gatto” di Agropoli sarà in onda martedi 26 maggio alle ore 16:00 con un video dell’ Orchestra che eseguirà “Heal the world” e l’ Ouverture del Guglielmo Tell di G. Rossini.

Giovedi 28 maggio alle ore 18: 30 ci sarà la diretta live di tre studenti della classe quarta del liceo musicale A. Gatto : Antonia Agresti che eseguirà alla chitarra brani di Tarrega e Bach, poi Giovanni Russo con il corno eseguirà uno studio di De Angelis e concluderà il trombonista Lorenzo Manente  con uno studio di Bordogni.

Per assistere agli eventi collegarsi ai link:

https://www.facebook.com/Polo-dei-licei-musicali-e-coreutici-della-Campania-106984604296701/

https://www.youtube.com/channel/UCh3Ej4ooCeA949ROp-7UMfQ/featured