Lustra Cilento: Il maestro di Musica Angelo Antonio Bertolini di 86anni sconfigge il virus.

Attualità Il maestro di Musica Angelo Antonio Bertolini di 86anni sconfigge il virus.
  Condividi:  
622 16/12/2020

“Voglio definirlo Il simbolo della nostra comunità alla lotta contro il COVID”.

Lo scrive il sindaco di Lustra Luigi Guerra sulla sua pagina Facebook postando una foto con Angelo Antonio Bertolini, cittadino di Lustra Cilento e Maestro di musica di una delle bande più antiche del Cilento, guarito dal Coronavirus all’età di 86anni.

“Questa sera mi sono recato a casa del maestro Bertolini Angelo Antonio, il quale é stato dimesso da pochi giorni dall’ospedale, dopo aver vinto la battaglia contro questo maledetto virus.
In questa battaglia non è stato mai lasciato da solo, specialmente da parte della sua Compagna, una grande donna la signora Carmela e da tutta la sua Famiglia .
In questi giorni insieme a tutta l’amministrazione comunale ci faremo promotori per conferire un encomio a tutte quelle persone anziane che con la loro forza la loro gioia di vivere hanno superato questo brutto momento”.

Il maestro Bertolini  ha vinto la sua battaglia contro il virus nonostante il morbo di Parkinson. 35 giorni li ha trascorsi con la positività al virus, 11 di questi sono stati  di degenza in ospedale al San Luca di Vallo della Lucania perchè assistito con l’ossigeno terapia,  ma lui è stato più forte e il virus  lo ha sconfitto ed è tornato a casa.