Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Castellabate: Il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista

Uncategorized Il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista
  Condividi:  
370 23/04/2020

Nonostante la situazione che stiamo vivendo e che nessuno avrebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa, i festeggiamenti di San Marco Evangelista a San Marco di Castellabate si svolgeranno. Cilento Channel li seguirà e saranno trasmessi in diretta televisiva.

Le celebrazioni cominceranno domani 24 Aprile, la vigilia della festa, con la Santa Messa alle ore 10 e proseguirà alle 19 con i Solenni Primi Vespri, che saranno seguiti dalla processione della reliquia fino alla Cappella del Porto, senza presenza di popolo.

Il giorno della festa, il 25 Aprile, ci sarà la Santa Messa Solenne che verrà trasmessa in diretta su Cilento Channel. A seguire, l’atto di affidamento a San Marco composto per la Rete delle Città Marciane, alle ore 16. Alle 16 e 30 la processione “motorizzata” del Santo, a cui non potrà essere presente il popolo, ma che passerà per le case dei cittadini di San Marco, ed oltre al suo tragitto tradizionale passerà anche per località limitrofe del paese quali C.da Quercia di Ferro, Via Maurano, C.da Franco, Bivio Ogliastro, Statale 267, C.da Buonanotte, C.da Cenito, Rettifilo e Via dei Mille. La processione potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube “Chiesa San Marco Ev. Castellabate”

Mentre, alle ore 21 e 30 ci sarà “Con San Marco nel cuore, guardiamo avanti”, canti e letture con il Maestro Formicola della Chiesa Parrocchiale. Anche quest’evento sarà in diretta sulla nostra emittente televisiva, Cilento Channel.