Ads VIlla Franca Liungo

Cilento: In diretta questa sera su Cilento Channel la presentazione degli atti del triennio 2018/2020 del “Festival della Teologia”

Attualità In diretta questa sera su Cilento Channel la presentazione degli atti del triennio 2018/2020 del “Festival della Teologia”
  Condividi:  
195 17/12/2020

Tre anni vissuti “ai crocicchi delle strade”, nelle piazze estive dei Comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: è stata questa la scommessa del Festival della Teologia “Incontri” che ha riscosso in questo triennio tanta attenzione sia dal vivo sia attraverso le dirette di Cilento Channel. Palcoscenico di questa iniziativa è il territorio del Parco Nazionale, in un mix di riflessione spirituale e valorizzazione territoriale che coinvolge direttamente l’Ente Parco quale partner istituzionale sin dall’esordio. Serate di riflessione e di spettacolo cui hanno partecipato teologici e biblisti della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e ospiti esterni, come lo scrittore e teologo Don Luigi Maria Epicoco. L’iniziativa realizzata attraverso l’impegno organizzativo dell’Azione Cattolica della Diocesi di Vallo della Lucania, si avvale del coordinamento scientifico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno di cui è direttore Don Bruno Lancuba. A causa dell’emergenza Covid il programmato incontro in presenza per la presentazione degli Atti ufficiali del Festival, originariamente previsto il 14 novembre a Vallo della Lucania, si realizzerà questa sera, giovedì 17 dicembre, alle 19,30 dagli studi di Cilento Channel con la presenza in diretta del Vescovo di Vallo della Lucania Mons. Ciro Miniero, del Presidente dell’Ente Parco on. Tommaso Pellegrino, del direttore dell’ISSR “San Matteo” Don Bruno Lancuba e della Presidente diocesana di Azione Cattolica Angela Russo.