Agropoli: Incontro con M5S, Coppola risponde ad Abate: “Non si vuole escludere nessuno”

Attualità Incontro con M5S, Coppola risponde ad Abate: “Non si vuole escludere nessuno”
  Condividi:  
393 26/05/2020

Intervento d’inizio settimana, in diretta su Cilento Channel, del Sindaco Adamo Coppola, che comincia con un commento sul week-end appena trascorso: “Agropoli non è a parte dall’Italia, la movida c’è stata ovunque. Penso che Agropoli si è comportata bene, ci sono stati momenti di trasgressione ma valutando complessivamente, se confrontiamo i due week-end già notiamo la differenza. C’è stato più senso di responsabilità, le criticità ci sono state naturalmente, ma dobbiamo e possiamo migliorare”.

Una sufficienza per il comportamento della città nello scorso week-end, nonostante siano presenti ancora delle problematiche.

Coppola poi prosegue, rispondendo al consigliere d’opposizione Agostino Abate, che si è definito amareggiato per gli incontri avuti con solo alcune forze politiche, come il Movimento 5 Stelle: “Abate non dovrebbe essere amareggiato perché legittimamente quest’amministrazione può decidere di incontrare tutte le forze politiche – dichiara il Sindaco – L’incontro con il M5S è stato fatto per la vicinanza con la Senatrice La Mura che sta lavorando al riaffondamento della posidonia, anche il Ministro dell’Ambiente Costa è con i 5 Stelle e il Sottosegretario del Ministero è con il PD. Mi sono solo riferito alle forze al governo per avere risposte più rapide, non c’era volontà di escludere nessuno”.

Il primo cittadino continua con l’argomento, confermando che in questo periodo non ci sono divisioni per il bene di Agropoli: “Mercoledì pomeriggio ho convocato tutti i gruppi politici per valutare insieme le proposte per le spiagge libere e per migliorarle, vedremo se i consiglieri verranno con volontà di collaborare o di dire che è tutto sbagliato. In questo momento per me non c’è maggioranza e minoranza, è inutile innescare discussioni, stiamo pensando alla città. Non ho problemi a parlare con nessun partito – afferma Coppola – ho parlato anche con la consigliera Botticchio mettendo una pietra sopra ai trascorsi”.

In chiusura, Adamo Coppola da anche delle piccole novità sull’Ospedale: “Ho saputo di diversi incontri la settimana scorsa, il primario è venuto a vedere le sale operatorie, ma ci sono continui incontri presso l’ospedale. C’è un lavoro serrato per mantenere la promessa, in settimana saprò anche i dettagli sulle assunzioni” conclude il Sindaco.