Agropoli: Installata la prima casa dell’acqua in via Taverne. A breve l’inaugurazione

Attualità Installata la prima casa dell’acqua in via Taverne. A breve l’inaugurazione
  Condividi:  
1556 23/06/2020

 

Deliberato lo scorso Settembre, il progetto di installazione di impianti per la distribuzione pubblica di acqua filtrata, attuato dall’Amministrazione del Comune di Agropoli, vede il suo inizio con la prima “casa dell’acqua” posizionata in via Taverne, nei pressi del PalaSport Di Concilio.

L’importanza di questi servizi è già risaputa, vista non solo l’utilità di poter usufruire di acqua a Km 0, ma anche riguardo alla salvaguardia dell’ambiente, tema che sta diventando sempre più centrale nelle politiche nazionali. Con l’utilizzo delle case dell’acqua si attua una scelta ecologica, ma anche di risparmio.

Come da delibera, ulteriori impianti saranno posizionati anche in altre zone di Agropoli come l’area portuale, località San Marco, area mercatale, area Mattine e PalaGreen. Quello di via Taverne è in fase d’attivazione e a breve sarà inaugurato.

Il primo passo verso una città che tutela maggiormente l’ambiente è stato fatto dall’Amministrazione comunale, che continuerà a renderla sempre più votata all’ecologia e al rispetto del nostro territorio e del pianeta.