Agropoli: La festa della musica non ha confini. Domenica 21 giugno le esibizioni registrate dal vivo

Attualità La festa della musica non ha confini. Domenica 21 giugno le esibizioni registrate dal vivo
  Condividi:  
583 19/06/2020

Dopo l’ enorme successo della Settimana della musica a scuola( 25/30 maggio 2020) “ Siamo in onda sul web” che ha ottenuto oltre 60.000 visualizzazioni ed ha riscosso il consenso di musicisti, giornalisti ed importanti personalità del mondo della cultura, domenica 21 giugno i 32 Licei musicali ed i 6 Licei coreutici della Campania affrontano una nuova sfida : La festa della musica che non conosce confini e di città in città, di scuola in scuola farà sentire il messaggio dei giovani studenti della nostra Regione .
Ogni liceo musicale e coreutico della Campania ha realizzato un video in una location d’ interesse artistico del luogo di appartenenza della propria scuola con un solista oppure un gruppo musicale o di danza rispettando tutte le regole dettate dalla situazione epidemiologica.
L’ iniziativa vuole valorizzare non solo le giovani eccellenze musicali della regione Campania ma anche le innumerevoli bellezze artistiche e naturali di cui possiamo andare fieri nel mondo .
Il Liceo musicale “ A. Gatto” di Agropoli parteciperà all’ evento con un video del quartetto di sassofoni formato da Alessia Astorino, Rosa Morinelli, Davide Panariello e Giovanni Romeo delle classi IV e V musicale che eseguono “ The easy winners” di Scott Joplin.
La ripresa è stata effettuata sulla sommità degli scaloni davanti alla porta d’ accesso al borgo antico con riprese anche del Castello Angioino-aragonese,del porto e del lungomare S. Marco.
Nell’ incantevole cornice delle immagini della nostra città echeggiano le note del celebre ragtime di Scott Joplin che vuole essere un augurio al ritorno alla semplice normalità che tutti auspichiamo.
L’ appuntamento è ,dunque, domenica 21 giugno dalle 15:00 alle 20:00 per seguire tutti i video delle esibizioni registrate dal vivo ,i video delle orchestre regionali e delle compagnie di danza dei Licei musicali e coreutici della Campania, oltre al dibattito con gli ospiti presenti.

Per assistere all’ evento collegarsi ai link:

https://www.facebook.com/Polo-dei-licei-musicali-e-coreutici-della-Campania-106984604296701/

https://www.youtube.com/channel/UCh3Ej4ooCeA949ROp-7UMfQ/featured