Regione Campania: L’Assessore Fortini “Siamo vicini alle famiglie” 

Attualità L’Assessore Fortini “Siamo vicini alle famiglie” 
  Condividi:  
415 27/05/2020

 

Intervenuta in diretta su Cilento Channel, l’assessore regionale Lucia Fortini, ha aggiornato telespettatori e cittadini campani su tutte le attivita’ amministrative di sua competenza, dichiarando che la Regione Campania ha investito ulteriori 37 milioni di euro per il bonus studenti e per cui e’ stato pubblicato il primo elenco di famiglie beneficiarie, su un totale di 250 mila domande pervenute. L’assessore ha specificato che man mano in breve tempo, saranno pubblicati sul sito della Regione tutti gli elenchi delle famiglie beneficiarie. Per il bonus pensioni, ovvero l’integrazione per arrivare a 1.000 euro, l’Ente ha gia’ liquidato all’INPS 165 milioni di euro, e dal 29 maggio partiranno le liquidazioni per circa 250 mila pensionati che riceveranno il bonus per il mese di maggio e giugno 2020. I bonus dedicati alle famiglie con a carico persone con disabilita’, stanno arrivando a step, piu’ della meta’ dei beneficiari ha ricevuto gli aiuti economici. Per il bonus dedicato agli studenti denominato “Io studio”, bisogna attendere i tempi amministrativi del Ministero, affinchè stanzi la quota che spetterebbe alla Campania, per poi girarla agli studenti.

Lucia Fortini ha elogiato i dipendenti regionali per lo sforzo enorme che hanno fatto durante la pandemia e che fanno ancora adesso, lavorando senza sosta per assicurare che i bonus e gli incentivi arrivino il più presto possibile.

In conclusione del collegamento in diretta, l’assessore ha dichiarato che parte della quota dell’istruzione dedicata alla fascia 0-6 stanziata dal Miur alle regioni, sarà destinata alle scuole private che sono in seria difficoltà. Anche in questo caso bisognerà attendere il Ministero. Infine ha terminato dicendo che tra oggi e domani incontrera’ l’associazione dei pediatri per la ripartenza dei campi estivi e discutere su come organizzare il prossimo anno scolastico.