Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Agropoli: Le proposte fatte al Sindaco Coppola dai commercianti del centro cittadino

Attualità Le proposte fatte al Sindaco Coppola dai commercianti del centro cittadino
  Condividi:  
559 18/05/2020

 

Nella giornata di sabato è continuato il “tour” del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, fra le vie della città per ascoltare le proposte e le problematiche dei commercianti in questo delicato periodo. In questo caso, Coppola ha ascoltato i proprietari di attività del centro cittadino.

Ho trovato disponibilità nel discutere dei problemi – dichiara il Sindaco – ho ricevuto incoraggiamenti e anche critiche, ma mi è piaciuto molto perché ognuno ha fatto delle proposte. C’è un clima positivo e la volontà di ragionare e di stare assieme. Dobbiamo mettere in campo un progetto serio per il centro cittadino, deve ritornare il luogo principale in città, alcune cose devono cambiare e stiamo ragionando come fare”.

Alcune delle proposte fatte al primo cittadino sono state l’abbellimento e la pulizia di Piazza Vittorio Veneto e del centro in generale, la filodiffusione, al fine di creare un centro commerciale naturale, ma anche la sospensione della ZTL e dei pagamenti per il parcheggio, che potrebbero aiutare i commercianti.

Il Sindaco poi continua: “C’è il fenomeno del distributore automatico H24 di bibite e cibo che è stato fatto presente da tutti, durante il periodo del virus è diventato molti conosciuto, non ha personale e ha prezzi più bassi dei bar. Dobbiamo ragionare per elevare le presenze in piazza – conclude Adamo Coppola – ho cominciato a pensare anche di mettere delle regole di qualità per i negozi del corso. Ovviamente si è parlato anche dell‘occupazione del suolo pubblico”.