Agropoli: Lunedì 20 luglio l’inaugurazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco. Al suo interno operativi 30 tra uomini e donne

Lunedì 20 luglio l’inaugurazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco. Al suo interno operativi 30 tra uomini e donne
  Condividi:  
455 15/07/2020
Lunedì 20 luglio sarà inaugurata la nuova sede operativa permanente dei Vigili del Fuoco nella città di Agropoli. 
“Una data storica per la nostra Città – dichiara il sindaco di Agropoli Adamo Coppola – che si dota di un altro importante presidio di sicurezza, il quale sarà di riferimento per 21 Comuni del comprensorio. Un altro traguardo raggiunto, frutto di un intenso lavoro”.

Il presidio permanente che vedrà operativi al suo interno 30 tra uomini e donne, organizzati su 4 turni. La sede nel mese di giugno è stata  interessata da una serie di interventi di adeguamento per renderla ancora più funzionale alle esigenze.
L’edificio che ospiterà la caserma dei caschi rossi resta la medesima, ubicata presso il locale sito in località Mattine, che già ha accolto il presidio durante la scorsa estate e che la Giunta Regionale della Campania ha affidato in comodato d’uso gratuito al Comune di Agropoli, per finalità di Protezione civile, quale Ente capofila del C.O.M. (Centro Operativo Misto) per altri 16 Comuni, in caso di eventi calamitosi.