Social: Mostrami il tuo profilo LinkedIn e ti dirò chi sei…di Agnese Mandetta

Attualità Mostrami il tuo profilo LinkedIn e ti dirò chi sei…di Agnese Mandetta
  Condividi:  
200 15/09/2020

Il tuo profilo LinkedIn è il tuo biglietto da visita sulla social platform più importante al mondo per il business. Deve riflettere la tua personalità e la tua competenza in modo professionale ma, allo stesso tempo, originale. E’ importantissimo che il tuo profilo sia completo e aggiornato se stai cercando lavoro, ma anche se vuoi fare carriera nell’azienda dove sei impiegato attualmente, e soprattutto se sei unazienda.

Business brother is watching you.

Se sei una persona con un carico direttivo nella tua azienda, il tuo profilo deve essere curato, aggiornato e riflettere il tuo impatto. Se non hai tempo, affidane la cura a chi di dovere, ma non lasciarlo languire nel limbo. Se sei un dipendente, fai uno sforzo, trova il tempo e aggiornalo. Non te ne pentirai.

Il tuo profilo, aziendale o personale, è un curriculum dinamico.

Se il tuo è un profilo aziendale, deve essere impeccabile visualmente e riflettere la crescita dell’azienda nei vari post e articoli che vi vengono pubblicati. I post devono essere privi di errori di distrazione nella parte scritta, avere le hashtag giuste e riportare articoli che possano essere letti comodamente cliccando sull’apposito link. Se è personale, ti serve in primis per mostrare i certificati di formazione che hai ottenuto, i corsi e seminari a cui stai assistendo per aggiornarti, e poi per illustrare come le tue mansioni sono evolute con il tempo, che i tuoi interessi si sono ampliati insieme alle tue capacità.

La tua personalità è importante.

Nel business world regna il concetto che si assumono le persone, non i curriculum. Molti datori di lavoro o potenziali business partners ti cercheranno prima su LinkedIn poi sugli altri social per conoscerti un po’ meglio prima di colloquiare con te.

Il tuo profilo personale deve riflettere chi sei, che carattere hai e quali sono i tuoi interessi al di fuori della mansione per la quale ti stai candidando o che hai svolto finora.

Il profilo di un’azienda deve avere una personalità spiccata, che emerge sia dalle immagini sia dal tono dei post che vi vengono pubblicati, ma anche dalle cause benefiche a cui si dedica per ringraziare le comunità che hanno scelto i suoi servizi.

Help is on your way.

Se hai deciso di migliorare il tuo profilo, ma non sai come, sto per pubblicare nuovi articoli e post che ti aiuteranno a creare step by step un profilo fantastico in poco tempo.

Stay tuned! 😉