Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Mutalipassi parla di sostegno per il fitto delle abitazioni principali

Attualità Mutalipassi parla di sostegno per il fitto delle abitazioni principali
  Condividi:  
613 28/04/2020

L’Assessore al bilancio del Comune di Agropoli, Roberto Mutalipassi, in diretta su Cilento Channel ha parlato di una possibile agevolazione sui costi di affitto attuato dalla Regione, e che per il quale si può presentare domanda tramite l’ente comunale agropolese.

Aspettando il decreto di Aprile per capire cosa sarà fatto dal Governo sulla questione, la Regione Campania è scesa in campo per gli affitti abitativi” dichiara Mutalipassi, che parla di un agevolazione che prevede un contributo pari al 50% del canone per tre mensilità, per un massimo di 750 euro, in favore delle famiglie colpite dall’emergenza. “Per questo bando, come Comune di Agropoli, abbiamo stabilito il 7 Maggio come scadenza, ed è riservato esclusivamente alle famiglie in cui sono presenti imprenditori che hanno avuto una riduzione del fatturato del 50% nei mesi di Marzo e Aprile, rapportati ai mesi di Gennaio e Febbraio, oppure alle famiglie in cui è presente un lavoratore con una riduzione del reddito di almeno il 20% nello stesso periodo”.

Infine, l’Assessore, ha chiarito che per fare richiesta di questo sostegno sul fitto, il reddito dovrà essere inferiore ai 35 mila euro. Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Agropoli, e i moduli possono essere reperiti anche cartacei presso la Casa Comunale.