Ads-Elysium-lunga

Cilento: Negativi i tamponi effettuati sui contatti stretti del soggetto positivo al Covid di Ogliastro Cilento

Attualità Negativi i tamponi effettuati sui contatti stretti del soggetto positivo al Covid di Ogliastro Cilento
  Condividi:  
1348 22/08/2020

E’ di poche ore fa l’annuncio del Sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, riguardante i primi risultati dei tamponi effettuati nel comune cilentano in seguito ad un caso di Coronavirus.

Negli scorsi giorni, infatti, un uomo residente ad Ogliastro, dimesso all’inizio di Agosto da una struttura ospedaliera di Milano, era risultato positivo al Covid dopo il suo ricovero presso l’Ospedale di Agropoli, dove si era recato per problemi di salute personali e dove è stato sottoposto come da prassi a tampone, che è poi risultato positivo.

La situazione del 53enne, ora ricoverato nel reparto Covid di Scafati, aveva portato a sottoporre a tampone tutti i sanitari del presidio ospedaliero agropolese venuti a contatto con lui, che però hanno dato nella loro totalità esito negativo.

Ora un primo sospiro di sollievo anche per i cittadini di Ogliastro Cilento, vista la negatività dei tamponi effettuati sui contatti stretti dell’uomo. Si attendono i restanti risultati degli esami a cui sono stati sottoposti dei cittadini del comune ogliastrese.

Nell’annuncio, il Sindaco Apolito invita nuovamente al rispetto delle norme precauzionali contro il Coronavirus, e nonostante i risultati che fanno ben sperare la popolazione, invita a mantenere alta l’attenzione.