Ads-Elysium-lunga

Agropoli: Non ci sono casi positivi. La città resta ancora Covid Free

Attualità Non ci sono casi positivi. La città resta ancora Covid Free
  Condividi:  
639 16/07/2020

Ci sono altri contagiati nel Cilento. Le persone risultate positive appartengono alla catena dei contatti dell’uomo risultato sabato scorso positivo al Covid 19 e che risiede nel comune di Capaccio Paestum. Il 58enne attualmente è ricoverato in isolamento nel reparto Covid dell’ospedale “Scarlato” di Scafati. E’ asintomatico e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Le tre persone risultate positive invece sono in quarantena fiduciaria già da tempo. Una di queste ha la residenza nel comune di Agropoli ed un’attività commerciale.

Ad intervenire su quest’ultimo caso il primo cittadino di Agropoli Adamo Coppola che si è espresso in merito alla notizia che ben presto è circolata in città:

“Ho letto in merito ad un nuovo presunto caso positivo al Covid-19. Falso! La persona abita a Capaccio Paestum, dove svolgerà il periodo di quarantena. Risulta residente ad Agropoli, dove è titolare di un esercizio commerciale, ma il negozio è chiuso da oltre due settimane e la persona non ha avuto contatti nella nostra Città. Agli organi di stampa, vista la delicatezza dell’argomento, chiedo di evitare la corsa allo scoop e di non innescare inutili allarmismi. Non ci sono quindi casi positivi ad Agropoli, essendo guarito anche l’ultimo positivo che faceva riferimento alla coppia di Cava dei Tirreni. La guardia resta alta” – sottolinea il sindaco Coppola-.