Agropoli: Novità nella politica agropolese: Serra alle regionali con Italia Viva, Basile lascia la Lega

Politica Novità nella politica agropolese: Serra alle regionali con Italia Viva, Basile lascia la Lega
  Condividi:  
491 24/07/2020

 

Due importanti, ma differenti, novità nello scenario politico agropolese.

C’è il primo candidato di Agropoli alle elezioni regionali di quest’anno: la dottoressa Elvira Serra, precedentemente ex vice-Sindaco agropolese, si candiderà con il partito renziano Italia Viva, che sarà in supporto alla ricandidatura di Vincenzo De Luca (PD) come Governatore della Campania.

Con la candidatura nel partito di Matteo Renzi, un cambio di percorso per Elvira Serra, ma con l’impegno messo nella lotta per l’Ospedale di Agropoli che continuerà.

Altra novità nella politica di Agropoli è l’uscita dalla Lega dell’avvocato Giovanni Basile, noto nel centro agropolese per il suo attivismo politico e non.

Ho aderito alla Lega per amore ed oggi me ne esco per amore. Ho rassegnato le mie dimissioni, con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Una scelta di coerenza e coraggio dettata da uno stato di dispiacere verso delle decisioni difficili da accettare” queste le sue motivazioni dell’addio al partito.

Nel suo futuro, come dichiarato da Basile, ci sarà ancora Agropoli e la rinascita della città, che sta “affrontando il periodo più buio della sua storia”.