Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Cilento: Nuovi casi di Covid nel Cilento: il resoconto dei contagi

Attualità Nuovi casi di Covid nel Cilento: il resoconto dei contagi
  Condividi:  
1252 25/08/2020

Registrati nella giornata di ieri, nuovi contagi da Coronavirus nel Cilento, precisamente a Ceraso, dove ora salgono a 4 i casi di Covid.

I 3 contagi riscontrati ieri nel paese cilentano sono legati ad un rientro dall’estero di un giovane, che è risultato positivo negli scorsi giorni al test del tampone che viene svolto da prassi in questi casi.

A Capaccio Paestum e a Castelnuovo Cilento registrati recentemente nuovi contagi. Nella città dei templi il numero dei positivi è salito a 4, con la positività di 2 giovani rientrati dalle vacanze in Sardegna e di uno dei loro contatti stretti. Precedentemente, era risultato positivo al Covid un cittadino straniero, anch’esso di rientro dall’estero. Per Castelnuovo, invece, primo contagio in tutta l’emergenza Coronavirus.

Arrivano buone notizie da Ogliastro Cilento, vista la negatività del cittadino 53enne al terzo tampone, il secondo effettuato per verificare il suo effettivo stato di contagio. A quanto pare, si è trattato di un falso positivo. Oggi sarà dimesso dal Covid Hospital di Scafati. Tutti negativi i tamponi effettuati sui suoi contatti.

Riguardo Pisciotta, i pochi contagiati restanti, che avevano raggiunto il numero di 23 con una vittima, sono tutti in via di guarigione. Anche a Casal Velino tutti guariti. Restano un caso ad Agropoli, il primo riscontrato nel periodo estivo, così come a Centola, dove si tratta di un soggetto milanese in vacanza nel comune costiero cilentano.