Ads-Elysium-lunga

Cilento: Nuovi contagi da Coronavirus a Montecorice e Caselle in Pittari

Attualità Nuovi contagi da Coronavirus a Montecorice e Caselle in Pittari
  Condividi:  
638 08/09/2020

Nuovi casi di Covid-19 nel Cilento, ormai in aumento da giorni. Registrati nella serata di ieri a Montecorice e Caselle in Pittari, località in cui erano già stati riscontrati dei contagi.

A Montecorice sono stati posti in isolamento domiciliare 4 soggetti non residenti nel comune, rientrati dalla Spagna, di cui uno positivo al Covid. Come comunicato dal Sindaco Pierpaolo Piccirilli, i soggetti sono in buona salute ed hanno dichiarato di non aver avuto contatti con cittadini del paese cilentano. Attualmente sono 3 i casi a Montecorice, 2 registrati pochi giorni fa e sempre casi di rientro, questa volta dalla Sardegna.

A Caselle in Pittari salgono a 21 i contagi del focolaio partito da un’attività ristorativa del luogo a fine Agosto. I 2 nuovi soggetti positivi sono legati a precedenti contagi, infatti erano già stati posti in isolamento domiciliare.

Nel resto del Cilento sono 10 i casi a Ceraso, 7 a Capaccio Paestum, 4 a Castellabate e Altavilla Silentina, 2 a Vallo della Lucania, Ascea e Albanella, 1 a Morigerati, Trentinara e Monteforte.