Ads-Elysium-lunga

Cilento e Vallo di Diano: Nuovo contagio a Sant’Arsenio, una settimana fa l’ultimo caso registrato nel Cilento

Attualità Nuovo contagio a Sant’Arsenio, una settimana fa l’ultimo caso registrato nel Cilento
  Condividi:  
277 24/04/2020

Purtroppo per il Vallo di Diano termina la striscia di giorni senza nessun nuovo caso di Coronavirus registrato, che andava avanti dal 19 Aprile. Nella serata di ieri accertata la positività del tampone di una ragazza di Sant’Arsenio, che come tutti gli ultimi contagiati del territorio valdianese, era già in quarantena da tempo per aver avuto contatti con un soggetto positivo al Covid-19. Quindi, la situazione non preoccupa. Ottavo contagio per il paese di Sant’Arsenio, mentre il bilancio del Valdiano ora è di 152 casi con 16 decessi.

Dista una settimana esatta, invece, l’ultimo contagio registrato nel Cilento. Dopo, solo guarigioni e tamponi negativi. Ad Agropoli si attende un solo ultimo tampone, relativo ad uno dei contatti della paziente oncologica, che però come dichiarato dal Sindaco Coppola, è stato fatto per precauzione e su un contatto non facente parte di quelli stretti. A Vallo della Lucania, sulla via della guarigione il ragazzo vallese ricoverato nel reparto Covid del San Luca. Un primo tampone di conferma del suo pieno recupero dal Coronavirus si è rivelato negativo, ora si attende il secondo. Negativo anche il secondo tampone verrà dichiarato guarito e dimesso dal presidio ospedaliero, nel quale sono ricoverati altri 3 casi di Covid-19, due di Agropoli e uno di San Mauro La Bruca, e anche loro vicini alla guarigione.

Il bilancio cilentano non cambia e resta a 23 contagi ad Agropoli (compresi 3 decessi e 3 guarigioni), 4 a Vallo della Lucania, 3 a Casal Velino, 2 a Vibonati, 1 a Sessa Cilento, Laurino, San Mauro La Bruca e Montecorice.