Ads-Elysium-lunga

Cilento e Vallo di Diano: Nuovo contagio ad Agropoli, registrato un caso di Covid-19 a Sala Consilina

Attualità Nuovo contagio ad Agropoli, registrato un caso di Covid-19 a Sala Consilina
  Condividi:  
1514 15/04/2020

Nuovo caso di Coronavirus ad Agropoli, esterno all’ultima catena di contatti che si è conclusa con 3 tamponi negativi. Si tratta di un uomo di Cava de’ Tirreni che si trova da oltre un mese ad Agropoli, dove è rimasto presso l’abitazione della fidanzata dopo esserla venuta a trovare. I due sono rimasti in isolamento presso il loro appartamento ed hanno dichiarato di non aver avuto contatti. Anche la ragazza verrà sottoposta al tampone.

Il totale nel Cilento ora è di 21 casi ad Agropoli (compresi 3 decessi e 3 guarigioni), 4 casi a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, Casal Velino e Vibonati, 1 a Laurino, San Mauro La Bruca e Capaccio Paestum.

Continuano a crescere i casi nel Vallo di Diano e precisamente a Sala Consilina, il paese valdianese più colpito dal virus. I numeri non sono più simili a quelli dell’inizio dell’emergenza o a quando è stata istituita la zona rossa, che proprio per questo non è stata prorogata dal 14 Aprile, ma i casi di contagio nel territorio al momento sono ancora presenti. Nel nuovo caso di Sala Consilina, si tratta di una donna, parente di un soggetto già infettato dal Covid-19, e per tale motivo, già in quarantena da molti giorni.

Il Vallo di Diano ad ora, paga un bilancio di 144 contagi e, purtroppo, 15 decessi. Sala Consilina supera i 70 casi.