Capaccio Paestum: Passo avanti per il grande progetto ” Litorale Salerno Sud” che ambisce a diventare destinazione turistica d’Italia

Attualità Passo avanti per il grande progetto ” Litorale Salerno Sud” che ambisce a diventare destinazione turistica d’Italia
  Condividi:  
497 05/08/2020

“Importante passo in avanti per il Masterplan ‘Litorale Salerno Sud’, che coordino in qualità di Consigliere del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca”. A farlo sapere è il primo cittadino di Capaccio paestum Franco Alfieri.

“Si è conclusa la gara per l’affidamento dei servizi di elaborazione della proposta del Programma Integrato di Valorizzazione. Ad aggiudicarsela, il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese composto da Mate società cooperativa, Studio Silva srl, Ftourism e Marketing di Josep Ejarque, Stefano Boeri Architetti.
Il Masterplan consentirà a un’ampia area territoriale – che, insieme a Capaccio Paestum, coinvolge tutti i Comuni costieri che vanno da Salerno a Castellabate – di definire le direttrici di sviluppo, i progetti pilota e gli strumenti da mettere in campo per posizionare il litorale Salerno Sud tra le destinazioni turistiche più organizzate e attrattive d’Italia, con benefici per tutti i settori dell’economia locale – sottolinea Alfieri-.

Un ringraziamento alla Regione Campania, in primo luogo al Presidente De Luca, per la determinazione con la quale sta indirizzando e accompagnando questo grande processo di sviluppo territoriale”. Conclude il primo cittadino.