Ads-Elysium-lunga

Agropoli: Picarone: “Lunedì esamineremo proposte di Coppola per l’Ospedale con il D.G. Iervolino”

Attualità Picarone: “Lunedì esamineremo proposte di Coppola per l’Ospedale con il D.G. Iervolino”
  Condividi:  
712 25/04/2020

In diretta su Cilento Channel, nella serata di ieri, abbiamo ospitato anche il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone, che insieme al Sindaco Coppola ha parlato dell’Ospedale di Agropoli e del percorso da seguire per arrivare all’attivazione del presidio,

Picarone ha inizialmente affrontato il problema della mancanza di figure specialistiche, necessarie per la ripartenza della struttura agropolese:

Dotare Agropoli ed il Cilento della possibilità di accogliere pazienti Covid è stato un segno importante. Ora abbiamo ospedali Covid e gli ospedali possono tornare alle loro funzioni ordinarie. Ad Agropoli si devono completare i piani di reclutamento. Abbiamo bisogno di due anestesisti esperti – dichiara Picarone – e le graduatorie non fanno al caso di Agropoli perché si deve avere personale all’altezza. Anche se è difficile in una fase in cui ancora si gestisce l’emergenza. Il lavoro è in corso e c’è un piano, dobbiamo solo pressare affinché vengano reperite le risorse che mancano per attivare le attività previste.

Il consigliere regionale, però, mette in evidenza che questa situazione non è una scusante per non potenziare l’Ospedale di Agropoli, che necessità di interventi, alcuni già programmati dalla Regione Campania:

Questo non significa che non ci dobbiamo occupare di come potenziare l’Ospedale. Ci dobbiamo impegnare per avere il pronto soccorso H24, per il quale la Regione aveva definito ogni cosa prima della pandemia. Bisogna sfruttare questo momento per potenziare l’ospedale e farlo rivivere. Io per Agropoli ci sono sempre, e se io e il Sindaco dobbiamo trovare una soluzione per l’ospedale, la troveremo” conclude così Franco Picarone.

Il Presidente della Commissione Bilancio, inoltre, si è preso l’impegno di organizzare un incontro fra il Sindaco Adamo Coppola ed il Direttore Generale dell’Asl Mario Iervolino: “Lunedì cercheremo di esaminare le proposte di Adamo direttamente con il Direttore Iervolino“.