Ads-Elysium-lunga

Cilento: Positivi non residenti a Montecorice, Pisani: “Bisogna dare chiarezza sulla questione specifica”

Attualità Positivi non residenti a Montecorice, Pisani: “Bisogna dare chiarezza sulla questione specifica”
  Condividi:  
1056 09/09/2020

Si continua a discutere riguardo la vicenda avvenuta a Montecorice con i 4 non residenti in isolamento domiciliare, di cui uno affetto da Covid, arrivati direttamente da Capodichino nel paese del Cilento senza comunicazioni.

Dopo l’intervento di ieri del Vicesindaco di Montecorice, Pasquale Tarallo, ha parlato della situazione ai microfoni di Cilento Channel anche Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, membro dell’ANCI e dell’Unità di Crisi regionale.

Le problematiche messe in evidenza sono le stesse di cui ha parlato Tarallo: una grave mancanza di comunicazione fra gli enti di prevenzione e i comuni, e soprattutto, delle falle nell’ordinanza per i rientri dall’estero, che rendono difficile seguire situazioni come queste in cui, in attesa dei risultati dei tamponi, le persone interessate hanno potuto spostarsi liberamente e all’insaputa degli enti.

Bisogna dare chiarezza sulla questione specifica – afferma Pisani – Le persone quando arrivano in aeroporto eleggono come domicilio il posto più consono. Questo non è corretto, stiamo sollecitando per una più adeguata comunicazione fra i Comuni

Pisani, inoltre, ha dichiarato che sta lavorando sulla problematica con l’Unità di Crisi.