Agropoli: Prevista l’installazione della Tenda pre-triage presso l’ospedale civile

Attualità Prevista l’installazione della Tenda pre-triage presso l’ospedale civile
  Condividi:  
394 23/10/2020

Sarà montata in questi giorni  la tenda pre-triage presso l’Ospedale Civile di Agropoli, precisamente nel piazzale antistante il reparto USCA ( unità speciale di continuità assistenziale). Attualmente è presente solo la tenda della Croce Rossa Italiana per effettuare i tamponi all’esterno del reparto USCA.
Presso la tenda pre-triage i cittadini che necessitano di ricovero vengono sottoposti prima di tutto alla misurazione della temperatura corporea e alla saturazione polmonare con il saturimetro. Di seguito gli infermieri fanno poi loro una breve intervista, chiedendo residenza, contatti avuti nei giorni scorsi, eventuali contatti a rischio, sottoponendoli insomma a una serie di domande utili alla anamnesi, sulla cui base vengono fatti entrare all’interno del pronto soccorso. In seguito si procederà a stabilire se sarano ricoverati o meno presso la struttura ospedaliera.

Un altro passo avanti, sembrerebbe, per il nosocomio agropolese. In queste ore, inoltre, si sta cercando di reperire anche i rianimatori da diversi presidi ospedalieri. L’auspicio è quello che l’ospedale agropolese possa offrire un servizio qualificato e indispensabile in questo momento così delicato dove la curva dei contagi in regione Campania tende quotidianamente a salire.