Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Proficua riunione tra il Sindaco e i capigruppo per la ripartenza

Attualità Proficua riunione tra il Sindaco e i capigruppo per la ripartenza
  Condividi:  
430 16/05/2020

Nella serata di ieri, consueto appuntamento serale in diretta su Cilento Channel del Sindaco Adamo Coppola, che ha trattato il lavoro svolto nella giornata con il tavolo politico, ma ha anche parlato della posidonia spiaggiata.

Le riunioni in cui si deve portare a casa un unico risultato sono difficili, ma – dichiara Coppola – abbiamo trovato l’unanimità insieme a tutti i gruppi consiliari. Oggi si è parlato di implementare spiagge oltre quelle sabbiose, si è discusso del lungomare di cui presenteremo le varie proposte. In questi giorni pubblicheremo la manifestazione d’interesse per l’implementazione del suolo pubblico all’aperto per le attività, anche quella del drive-in, dell’arena all’aperto in Piazza Mediterraneo, e anche una per il bike sharing. Il tavolo ha dato l’ok, è stata un’ottima giornata di lavoro”.

Il Sindaco, inoltre, su forte richiesta dei commercianti, ha annunciato un suo nuovo “tour” per le attività commerciali, questa volta di tutte le strade del centro, che svolgerà oggi pomeriggio, per ascoltare le richieste e le problematiche dei proprietari di esercizi.

Infine, Adamo Coppola è stato interpellato dai cittadini agropolesi del M5S sulla questione posidonia sulle spiagge, ai quali ha fatto una proposta: “Vorrei tentare anche grazie al sostegno della senatrice La Mura di incontrare il Ministero dell’Ambiente, in particolare il sottosegretario. La senatrice approva le scelte fatte da noi ed anche il riaffondamento della posidonia. Il ministero però mi dice di attendere la legge – afferma Coppola – Io ribadisco di usare Agropoli per sperimentare la legge, autorizziamo l’operazione in via sperimentale. Lancio io questa proposta ai 5 Stelle, vediamo se hanno la volontà di far partire questo esperimento nazionale” conclude il primo cittadino.