Montano Antilia: Quarantena per una coppia proveniente dal Brasile: l’annuncio del Sindaco Trivelli

Attualità Quarantena per una coppia proveniente dal Brasile: l’annuncio del Sindaco Trivelli
  Condividi:  
1303 07/07/2020

 

Dopo gli ultimi avvenimenti legati al Covid-19 accaduti in Campania, e anche nel Cilento, l’attenzione è massima da parte dei primi cittadini per evitare arrivi rischiosi nei propri Comuni.

Ha fatto scalpore il contagio dell’uomo arrivato a Roccadaspide direttamente da New York che è stato dichiarato positivo al virus dopo il tampone effettuato dall’ASL. Per non creare una situazione simile, questa volta a Montano Antilia, c’è l’annuncio scritto su Facebook dal Sindaco Luciano Trivelli riguardante una coppia proveniente dal Brasile in arrivo nel paese cilentano.

Essendo il Brasile uno dei paesi più colpiti a livello mondiale dal Coronavirus, per dare sicurezza ai cittadini, l’Amministrazione e il primo cittadino hanno adottato tutte le precauzioni del caso: “I coniugi verranno posti tempestivamente in quarantena appena giungeranno in paese, e successivamente presso il proprio domicilio, effettueranno il tampone a cura dell’Asl” scrive il Sindaco Trivelli.

Sulla situazione arrivi in Campania, e generalmente in Italia, molto critico anche il Governatore De Luca che ha parlato di controlli rigorosi necessari, ma che attualmente mancano, ed anche di un rilassamento generale che mette a serio rischio il lavoro svolto fin’ora.