Agropoli: Quarta casa dell’acqua in località Fuonti: A breve l’inaugurazione

Attualità Quarta casa dell’acqua in località Fuonti: A breve l’inaugurazione
  Condividi:  
198 20/10/2020

Prosegue sul territorio comunale il percorso per rendere la città totalmente “Agropoli plastic free”. L’Amministrazione Coppola presto taglierà il nastro di una nuova casa dell’acqua in zona Fuonti, nei pressi dei campetti di calcio.

Dopo le inaugurazioni in via Taverne, località Moio e presso Piazza Gallo, sul lungomare San Marco nei mesi precedenti, prossimamente anche la località Fuonti avrà il suo distributore di acqua potabile a Km 0, liscia e gassata, opportunamente microfiltrata.

Un sistema pratico, economico e, soprattutto, amico dell’Ambiente che sta riscuotendo ottimi consensi in città.

Prosegue dunque l’iter da parte dell’amministrazione, guidata dal sindaco Adamo Coppola, per incentivare i cittadini al rispetto dell’ambiente, la salvaguardia delle risorse naturali, il risparmio e alla riduzione dei rifiuti, nonché alla diffusione, sul territorio, della cultura di valorizzazione del patrimonio idrico e di contrasto allo spreco.

Si procederà in futuro ad installare altri distributori di acqua potabile a Km 0, liscia e gassata, opportunamente microfiltrata presso la località Madonna del Carmine, al Porto turistico, nel Centro Storico e in località Mattine in via Malagenia, nei pressi delle scuole elementari