Ads-Elysium-lunga

Agropoli: Registrato il 22esimo caso di Coronavirus in città

Attualità Registrato il 22esimo caso di Coronavirus in città
  Condividi:  
1590 17/04/2020

Purtroppo continuano i contagi da Covid-19 ad Agropoli. Nonostante l’azzeramento dell’ultima catena di contatti, sono già due i casi registrati. Dopo il caso dell’uomo di Cava de’ Tirreni, questa volta si tratta di una cittadina agropolese.

La donna è una paziente oncologica, che si spostava da Agropoli a Napoli presso una struttura specializzata per ricevere le terapie per la cura del tumore. L’ipotesi principale è che il virus sia stato contratto durante questi spostamenti. E’ stato proprio il noto presidio napoletano a sottoporla al tampone, che ha dato esito positivo.

Il Comune di Agropoli, ne è stato informato nel tardo pomeriggio di ieri dall’Asl, e si sono subito attivati per ricostruire la catena dei contatti della donna, che è composta da 3 persone, già poste in quarantena.

Il Sindaco Adamo Coppola nella diretta di ieri sulla nostra emittente, ha avuto un pensiero per la donna augurandole una pronta guarigione: “Ci auguriamo che la somma delle due malattie non crei ulteriori problemi. Un abbraccio da parte di tutta la comunità di Agropoli, noi siamo con te.

Al momento in città, si attendono i risultati di 4 tamponi, uno relativo alla compagna dell’uomo di Cava, mentre gli altri 3 ai contatti della donna.

I casi di Coronavirus ad Agropoli ora sono 22, compresi 3 guarigioni e, purtroppo, 3 decessi.