Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Riapertura della centralissima piazza Vittorio Veneto,Coppola:” Non è un taboo”

Attualità Riapertura della centralissima piazza Vittorio Veneto,Coppola:” Non è un taboo”
  Condividi:  
1044 19/05/2020

Proficuo incontro tra il sindaco e i commercianti del centro cittadino nella giornata di sabato.

“Ringrazio l’accoglienza che hanno avuto i commercianti del centro,- dichiara Coppola soddisfatto- li ho trovati determinati, per questo voglio dirgli che la richiesta della riapertura della centralissima piazza Vittorio Veneto non è un taboo, per me tutto è valutabile – dichiara il Sindaco – Rimarrà isola pedonale, ma in momenti deserti come nei giorni infrasettimanali e invernali si può ipotizzare la riapertura. Dobbiamo capire come far rimanere il Corso come tale, direi di passare quest’estate e poi a Settembre vedremo come mettere in campo questa ipotesi”.

Intanto, il tour di Coppola fra i commercianti continuerà su Via Pio X, Via Salvo D’Acquisto, Via De Gasperi e Via Piave.

Il primo cittadino si è soffermato anche sulla programmazione che riguarderà l’accesso alle spiagge libere. “Abbiamo cominciato a lavorare su una relazione delle spiagge oltre a quelle già frequentate per implementarle. Un lavoro fatto grazie ai droni che hanno sorvolato tutta la costa della città e hanno preso le misure del litorale, stiamo studiando le possibilità di utilizzo. Mercoledì ci sarà la pubblicazione del bando dell’occupazione del suolo pubblico, uno per le attività come ristoranti e bar e un altro per i normali negozi”. Queste le parole di Coppola sull’operato svolto nella giornata di ieri.