UN ANNO FA TUTTI INSIEME CHIEDEVAMO DI MANDARE VIA LA CONSAC DAL COMUNE DI CASTELLABATE a difesa dell’economia locale delle famiglie e delle imprese e di conseguenza a difesa del tessuto sociale del nostro territorio.
Le bollette di questa società erano e sono insostenibili. Sicuramente non si conciliano con lo sviluppo economico e con la ripresa.
Dopo un anno l’economia è ancor più disastrata a seguito dei colpi pesantissimi inferti dalla pandemia. Per questo, oggi più di ieri, è intollerabile e inaccettabile ricevere le bollette della Consac o subire addirittura le “minacce di distacco” anche in questo periodo. Le madri o i padri di famiglia, i proprietari di un’attività, gli artigiani, gli agricoltori, i pescatori sono costretti a scegliere se mettere il piatto a tavola, alzare la saracinesca e mantenere i propri dipendenti oppure pagare cifre esorbitanti a questa società.
Chi sono i responsabili di tale situazione lo sapete bene. Gli stessi che ogni volta, con motivazioni diverse, vi chiedono sempre maggiori sacrifici senza migliorare mai nulla.
La nostra posizione è chiara. L’avevamo detto in tempi non sospetti che la Consac era una scelta scellerata. Siamo stati e siamo in prima linea in questa battaglia. Perciò, come è logico che sia, IL PRIMO PUNTO DEL NOSTRO PROGRAMMA sarà proprio l’allontanamento della Consac dal Comune di Castellabate, in modo da ridare speranza e nuova linfa all’economia del territorio. INSIEME SI PUO’.
#RINASCITA DEMOCRATICA La sVolta giusta.
P.s. Il video è ovviamente dell’anno scorso.