Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Ripristino degli antichi sentieri di Trentova Tresino e del Vallone. A breve l’inaugurazione del nuovo sentiero di Santa Croce

Attualità Ripristino degli antichi sentieri di Trentova Tresino e del Vallone. A breve l’inaugurazione del nuovo sentiero di Santa Croce
  Condividi:  
654 01/07/2020

 

L’Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, continua a portare avanti l’obiettivo di valorizzazione del turismo naturalistico in città con una nuova iniziativa riguardante l’area di Trentova Tresino ed il Vallone.

Rendere un’eccellenza naturale del Sud Italia l’area di Trentova è il leitmotiv delle iniziative fin’ora attuate, per rendere al massimo la fruibilità della zona e sempre più allettante l’offerta riguardante questo turismo.

L’iniziativa sopracitata sarà svolta dall’Associazione Trekking Cilento Agropoli, che da anni si occupa della zona e che dal 2014 ha un protocollo d’intesa con il Comune per la promozione dell’escursionismo nell’area. La proposta progettuale presentata all’Ente tratta il ripristino e la cura degli antichi sentieri, ricadenti nell’area naturalistica tra Trentova Tresino ed il Vallone.

Gli interventi che saranno effettuati per l’anno 2020 riguarderanno il ripristino dei sentieri di Cala Scoglio del Sale, di Cala Pastena e di Cala Blu, ma anche l’inaugurazione del nuovo sentiero di Santa Croce, oltre alla segnaletica, ai vari allestimenti e alla manutenzione delle aree per tutto l’anno.

La giunta comunale agropolese ha deliberato tale progetto, concedendo all’Associazione anche un contributo per l’effettuazione degli interventi.