Ads VIlla Franca Liungo

Agropoli: Sale a 4 il numero dei positivi in città. Domani ulteriori tamponi su diversi cittadini

Attualità Sale a 4 il numero dei positivi in città. Domani ulteriori tamponi su diversi cittadini
  Condividi:  
1664 27/07/2020

Aggiornamento Covid-19 in merito al risultato dei tamponi processati nella giornata di ieri.

Sono giorni di apprensione per quello che sta accadendo nella città di Agropoli, ma in generale nell’intero territorio del Parco. Solo una settimana fa la città di Agropoli aveva raggiunto il Covid free dopo un lungo periodo di casi positivi in città. Giornata da dimenticare insomma quella di ieri per il Cilento. I contagi salgono a 31: 17 nel comune di Pisciotta, 6 nella città dei Templi, 4 ad Agropoi, 3 nel comune di Casalvelino e uno accertato nella giornata di ieri a Stio Cilento.

Ad Agropoli sono 3 i tamponi risultati positivi al Covid-19. Si tratta di ragazzi che hanno avuto stretto contatto con il 20enne risultato positivo al Coronavirus dopo una vacanza trascorsa nell’isola di Capri. In queste ore i vigili urbani della città di Agropoli sono a lavoro per ricostruire la catena dei contatti dei tre casi risultati positivi. Diverse le attività commerciali  chiuse nel fine settimana in piazza delle mercanzie, centro nevralgico della movida agropolese. Sono 40 invece i tamponi che saranno effettuati nella giornata di domani. Molte le persone poste in quarantena presso il proprio domicilio. Buone notizie invece giungono sulle condizioni di salute del giovane che nella giornata di sabato è stato ricoverato all’ospedale di Scafati.

“Faccio un appello a tutti, specie al mondo giovanile: affrontiamo insieme questa nuova battaglia, solo così potremo uscirne in breve tempo” questo invece il messaggio del primo cittadino Adamo Coppola alla cittadinanza”. Ulteriori chiarimenti giungono sempre dal primo cittadino in merito alla catena dei contatti che si sta ricostruendo, al fine di lavorare per la salute pubblica. “Girano delle liste di nomi che sembra siano arrivate nelle mani di persone che, non si sa se per gioco o per cattiveria, stanno facendo girare sulla rete – sottolinea il sindaco-.
Premesso che le liste non sono ufficiali ma solo appunti preparatori da inviare agli organi competenti, quindi non ancora reali, stigmatizziamo categoricamente le chiacchiere che circolano annunciando che se verrà resa pubblica qualsivoglia lista riconducibile ai casi covid di Agropoli provvederemo ad intraprendere, per tutelare la privacy di ognuno, decise azioni legali!
Pare realmente vergognoso in momenti così difficili assumere atteggiamenti di questo tipo – conclude il primo cittadino Adamo Coppola

Nel pomeriggio il sindaco della città di Agropoli alle ore 19.00 sarà in diretta su Cilento Channel per fornire ulteriori chiarimenti e aggiornare i cittadini sulla situazione attuale in città.