Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Cilento: Salgono a 5 i casi ad Agropoli, superata quota 30 contagi nel Cilento

Attualità Salgono a 5 i casi ad Agropoli, superata quota 30 contagi nel Cilento
  Condividi:  
1092 28/07/2020

 

Sono giornate di attesa ed anche di preoccupazione per i nuovi casi di Coronavirus che stanno colpendo il Cilento dalla scorsa settimana.

Le due località più attenzionate restano Agropoli e Pisciotta. Nella giornata di ieri, il caso del ragazzo agropolese che è stato in vacanza a Capri e che al ritorno è risultato positivo al Covid, ha ricondotto ad un singolo caso, dopo i 3 dell’altro ieri, per 5 contagi totali nella città di Agropoli. Ora si lavorerà sui contatti dei 4 positivi al virus, previsto un grande numero di tamponi da parte dell’Asl, in una situazione che resta delicata.

A Pisciotta i casi riconducibili alla cena del medico salernitano restano, per ora, 17, ma anche per il piccolo centro costiero cilentano, si attendono svariati tamponi.

Situazione decisamente migliore a Casal Velino e Capaccio Paestum, dove i contagi si sono fermati rispettivamente a 3 e 6 positivi.

Presunto falso positivo a Stio, si tratta di un uomo ricoverato all’ospedale di Scafati, al quale verrà effettuato nuovamente il tampone, per verificare con precisione la sua effettiva positività al virus, o negatività. Intanto, arrivano smentite su un presunto caso di Covid a Castelnuovo Cilento. Nessun contagio, come annunciato dal Sindaco Eros Lamaida, l’uomo sottoposto a tampone è risultato negativo.