Salerno: Scuole chiuse: la protesta di un bimbo davanti scuola. Mamme pronte a manifestare il proprio dissenso

Attualità Scuole chiuse: la protesta di un bimbo davanti scuola. Mamme pronte a manifestare il proprio dissenso
  Condividi:  
444 16/10/2020
Sta facendo velocemente il giro dei social la foto che ritrae un bambino seduto dinnanzi il suo Istituto scolastico chiuso in segno di protesta.
“La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado dall’oggi al domani è l’ennesima prova di forza per non voler affrontare i problemi veri, che non ha voluto contemplare le diverse situazioni”. Lo scrive un cittadino sul suo profilo facebook pubblicando la foto.
“È un grave danno per i bambini e i ragazzi, e si è mancato di rispetto a chi, anche tra i dirigenti e gli insegnanti, ha dato il massimo in questi pochi giorni possibili.
Gli ultimi in Europa e in Italia ad aprire, i primi a chiudere a tappeto.
Che questa immagine faccia il giro del mondo, ce lo meritiamo”.

“Questa foto rappresenta la sconfitta di una comunità intera, famiglie, scuola, amministratori che non hanno saputo affrontare con senso di responsabilità questa emergenza sanitaria.

Le nostre colpe ricadono come sempre sui più piccoli”. E’ un altro dei tanti commenti che accompagnano le condivisioni di questa immagine.

“Domani sarò anche io con le mamme di Salerno a protestare pacificamente davanti la prefettura.

Non si dovevano chiudere le scuole dei bimbi! De Luca, stavolta hai toppato e dovrai vedertela con tante mamme incazzate nere!”.