Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

Cilento e Vallo di Diano: Si svuota il reparto Covid del San Luca. Anziana di Auletta guarita dal virus ritorna positiva

Attualità Si svuota il reparto Covid del San Luca. Anziana di Auletta guarita dal virus ritorna positiva
  Condividi:  
508 23/05/2020

Nel pomeriggio di ieri, come già annunciato qui, sono arrivate buone notizie dall’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Infatti, l’unica positiva al Coronavirus restante nella struttura, l’infermiera di San Mauro La Bruca, operante proprio nel presidio, è stata dichiarata guarita e dimessa, dopo quasi due mese di cure. E così si svuota anche il reparto Covid del San Luca, con il termine dei pazienti positivi.

Il Cilento ora attende la guarigione degli ultimi 4 casi, 3 ad Agropoli e 1 a Casal Velino.

Nel Vallo di Diano, nella giornata di ieri, un’anziana di Auletta, ospite dell’Istituto Juventus di Sala Consilina, già guarita dal virus, è risultata di nuovo positiva. Attualmente è ricoverata all’Ospedale di Polla con sintomi febbrili.

Anche negli scorsi giorni è avvenuto un caso simile a Polla, dove un uomo guarito dal Covid-19, nella procedura per donare il plasma, è risultato positivo al tampone, ma un secondo esame ha dato esito negativo. Fenomeni ancora difficili da spiegare vista la poca conoscenza del virus.