Agropoli: Sindaco Coppola: “Da lunedì comincerà la distribuzione delle mascherine”

Attualità Sindaco Coppola: “Da lunedì comincerà la distribuzione delle mascherine”
  Condividi:  
776 02/05/2020

Intervento deciso del Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, in diretta su Cilento Channel, in cui ha parlato di varie tematiche a partire dalle novità apportate dalle ordinanze regionali, fino alle iniziative che saranno effettuate in città.

Il fatto che finalmente si possano utilizzare posti diversi per passeggiare – dichiara Coppola – non vuol dire che cambia il non voler tornare nel rischio pandemia, perché noi già siamo stati fortunati rispetto ad altre zone, e dobbiamo sfruttare questa fortuna senza fare errori. E’ una possibilità che viene data, ma se succederà qualcosa in città saremo subito messi nel mirino, e non deve succedere”. Il Sindaco poi interviene anche sulla questione asporto: “Tante attività stamattina mi avevano telefonato con preoccupazione per l’asporto, perché consente di lavorare maggiormente e di aprire più locali. Per fortuna poi si è scelto di dare fiducia. Saranno arrivate tantissime pressioni al Governatore – afferma Adamo Coppola – e alla fine è stato consentito di farlo con prenotazione. Oggi due importanti scelte si sono realizzate”.

Coppola ha anche commentato le buone notizie riguardo i tamponi: “Abbiamo aspettato, ma i risultati non sono arrivati tutti oggi. Ora siamo a 7 positivi, che sono collegati agli ultimi casi, e aspettiamo presto che anche questi possano passare tra i guariti. Abbiamo 0 tamponi in attesa, un altro piccolo sforzo e ci siamo. Alcuni dei restanti positivi hanno già fatto il primo tampone, che è risultato negativo”.

Il Sindaco, infine, ha parlato delle iniziative che saranno attuate nella città di Agropoli, tra cui la possibile rimozione di alcune norme restrittive e la distribuzione delle mascherine:
Ad inizio settimana prossima valuteremo se continuare con le 2 uscite per settimana e i controlli con tessera sanitaria. Quello che succederà nei prossimi giorni – dichiara Coppola – mi farà capire se potremo togliere questa misura. Da lunedì tutti gli svincoli saranno riaperti e tolte le varie transenne. Sempre da lunedì comincerà anche la distribuzione delle mascherine, sono 10mila kit con 2 mascherine ognuno, e saranno da distribuire in modo velocissimo visto l’obbligo di usarle. Probabilmente useremo l’oratorio di Don Bruno e la palestra della Croce Rossa, organizzando un ritiro per lettera alfabetica. Queste mascherine sono per adulti, la settimana prossima ci saranno anche le mascherine per bambini e così il numero sarà sufficiente” conclude il primo cittadino.