Ads-Elysium-lunga

Agropoli: Sosta dei camper in città : Annunciata da Coppola la regolamentazione, in arrivo l’ordinanza

Attualità Sosta dei camper in città : Annunciata da Coppola la regolamentazione, in arrivo l’ordinanza
  Condividi:  
874 08/06/2020

 

Con l’arrivo dell’estate, la città di Agropoli vede anche, da anni e anni ormai, l’arrivo dei camperisti e dei loro camper. Questa situazione, che causa tanti malumori fra la cittadinanza, per i disagi causati da questo tipo di vetture, presto sarà regolamentata, come annunciato su Cilento Channel dal Sindaco Adamo Coppola.

“Dobbiamo capire che non possiamo impedire l’arrivo dei camperisti, ma dobbiamo solo organizzarci e regolamentare il tutto. Noi diamo le regole e loro le devono seguire – afferma Coppola – Abbiamo programmato una delibera di giunta in cui individuiamo quali sono le aree destinate ai camper, che saranno solo di parcheggio. Una volta fatta quest’ordinanza possiamo fare delle sanzioni ai camperisti che si troveranno in aree non destinate a loro. Sceglieremo posti diversi, dove potranno parcheggiare e pagare, a prezzi concorrenziali ma non in posti visibili”.

Il Sindaco cita anche una delle zone in cui il fenomeno si manifesta più spesso: “Nella zona dell’Hotel Mare non sarà più possibile posizionarsi. Li costringeremo ad andare in altre aree più grandi, non a bordo del mare. Da li, ci si potrà parcheggiare e muoversi per conoscere la nostra città. L’attività di campeggio non la si potrà fare in nessun parcheggio di Agropoli, ma in aree attrezzate, presenti in città o in comuni limitrofi” conclude il primo cittadino.