Ads-Bcc-Comunicilentani-lunga

San Giovanni a Piro: Spiagge #Belle e #Sicure: protocollo d’intesa tra Ente Parco e il Comune di San Giovanni a Piro

Spiagge #Belle e #Sicure: protocollo d’intesa tra Ente Parco e il Comune di San Giovanni a Piro
  Condividi:  
222 02/07/2020

 

Stipulato un protocollo d’intesa fra Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni ed il Comune di San Giovanni a Piro, nell’ambito del progetto “Spiagge #Belle e #Sicure”.

Il progetto, riguardante la stagione balneare 2020, prevede la disposizione di misure di sicurezza e il controllo dei bagnanti nell’Area Marina Protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”, per far fronte e prevenire i rischi di contagio da Covid-19, e quindi garantire la salute pubblica e di chi usufruisce dell’area, ma anche in salvaguardia di un’importante zona marina nell’ambito del Parco.

Al progetto di sicurezza nell’Area Marina Protetta collaborerà anche la Protezione Civile ed Ambientale di San Giovanni a Piro, oltre a 3 addetti alla sorveglianza, tra cui un bagnino. La Costa della Masseta verrà anche sorvegliata tramite drone dall’ente comunale.

Il Comune di San Giovanni a Piro per rendere ancora più completo il progetto, metterà a disposizione dell’Ente Parco un’apposita applicazione per l’accesso ed il monitoraggio alle spiagge dell’AMP, alla quale si potrà accedere tramite soggetti autorizzati dal Parco al trasposto passeggeri.

Il protocollo durerà fino al 30 Settembre di quest’anno.